Crowdfunding Perinatal Web Doc

Il PERINATAL WEB DOC consiste in una piattaforma interattiva virtuale all’interno della quale confluiscono numerosi materiali didattici/informativi/d’arte e cultura sul tema del perinatale, per una lettura a 360° del tema.

www.perinatalwebdoc.com  

COME SOSTENERE IL PWD

Il Perinatal Web Doc si pone come progetto informativo per la creazione di una nuova cultura perinatale, più integrata e multidimensionale nella trattazione pubblica dell’evento genitorialità, attraverso la diffusione di materiali acquisiti, quasi in stile giornalistico, nel contatto diretto con varie competenze, raccolti attraverso il network e il web, oppure derivanti da inserti ed estratti di lavori esistenti sul panorama contemporaneo. Il tutto nell’ottica di creare spunti di riflessione per invitare all’approfondimento e alla ricerca, oltre appunto gli stereotipi e i luoghi comuni.

Nato nel 2021 promosso dall’associazione sarda l’Eptacordio, grazie al contributo dell’8xmille della Chiesa Valdese, prova attraverso questa partecipazione di crowdfunding, ovvero una raccolta fondi che prende vita dal pubblico che ne usufruisce e dalla cittadinanza in generale, a raccogliere le risorse che ne garantiscano il mantenimento e l’ampliamento di alcune categorie informative per i prossimi 24 mesi.

All’interno della piattaforma BuonaCausa.org  al link  https://buonacausa.org/cause/perinatal-web-doc  sarà possibile offrire una donazione sulla base di fasce di contributi prestabiliti da un minimo di 10 € a un massimo di 130 €.

Ogni contributi prevede inoltre, nello spirito della reciprocità del crowdfunding, un’azione di ricambio (i diversi contributi sono specificati nella piattaforma Buona Causa). È importante tener presente che il contributo fornito non è “l’acquisto” di un oggetto, ma una donazione ad un progetto riconosciuto come valido e meritevole e, sulla base del tipo di contributo ricevuto e delle disponibilità, gli organizzatori offrono una restituzione a loro volta. 

 

COSA SOSTERRANNO LE DONAZIONI

Le risorse acquisite grazie al crowdfunding andranno a coprire diverse spese partiche e vive che la piattaforma richiede, sia rispetto alla manutenzione che rispetto alla produzione fattiva dei materiali di studio e di approfondimento. I contributi pertanto copriranno le spese di tre aree principali:
*** le spese di gestione dominio piattaforma PWD, blog e servizi privacy a norma
*** aggiornamento e assistenza tecnica per l’inserimento annuale dei nuovi materiali
*** la copertura delle spese per la realizzazione dei materiali sia in ottica di spostamenti/servizi/ per l’organizzazione e realizzazione documenti (segreteria/studio interviste/riprese/postproduzione)

 

QUANDO FARE LA DONAZIONE 

La Buona Causa del PWD è già attiva al link  https://buonacausa.org/cause/perinatal-web-doc ed è possibile fare la propria donazione, lasciare un messaggio di augurio e, in caso di donazioni che prevedono azioni di scambio con degli invii, il proprio indirizzo di spedizione. Il tutto con la massima sicurezza e privacy

Il tempo previsto per la raccolta è di circa 6 mesi ma il crowdfunding parte da un numero limitato di alcuni doni previsti nelle azioni di scambio ecco perché ti consigliamo di partecipare SUBITO! … Ci vogliono veramente pochi minuti per fare la tua donazione!!

 

Su BuonaCausa.org la raccolta per il PWD è già attiva al link  https://buonacausa.org/cause/perinatal-web-doc

 

Se ancora non hai visionato il Perinatal Web Doc ti invitiamo a conoscerlo ed esplorarlo cliccando QUI